Skip to main content

Conoscersi oltre i bias: coesione e collaborazione per un nuovo team

Turquoise ocean and land
Industry
Solution

About

All'interno di una BU nata dall'unione di due differenti realtà, abbiamo agito con l'obiettivo di favorire la conoscenza e lo scambio tra pari e tra livelli diversi.

La sfida era quella di favorire lo sviluppo di comportamenti ispirati alla trasparenza, alla risoluzione efficace dei problemi, alla condivisione delle informazioni, allo scopo di generare collaborazione e integrazione costanti all’interno di un gruppo nuovo.

Un intenso programma di attività esperienziali all’aria aperta che ha permesso ai partecipanti di individuare ostacoli e le barriere comportamentali, spesso inconsapevoli, che impedivano al gruppo una piena integrazione. In 2 giorni le fasi di azione si sono alternate a sessioni di feedback a complessità crescente.

Il percorso è stato capace di generare un maggiore orientamento al mercato da parte dei PM e un atteggiamento più proattivo, intraprendente e responsabile. Gli elementi raccolti durante il percorso hanno anche aiutato l’azienda a supportare il cambiamento con azioni di sviluppo pienamente coerenti con gli obiettivi.

Testimonials
See what our customers say about us
Nicky Badrick
Global Graduate Development Manager
BNP Paribas
"Impact have delivered a series of action packed and very memorable programmes for our graduates. The events have enabled them to really bond as a team and feel engaged with a new perspective towards their career and future. These programmes have run like clockwork, and thanks to the whole Impact team, it felt like we had been adopted by a new family during our time with you."
Steve Hill
CEO
Dara
Our change programme shows that empowerment and employee involvement are indeed key features of a high performing business. The results speak for themselves and have exceeded our greatest expectations – we couldn’t have done it without Impact.
Mirella Maffei
Strategy and Innovation Officer
Assimoco
“An intense, engaging journey with a highly generative impact"