Skip to main content

Conoscersi oltre i bias: coesione e collaborazione per un nuovo team

Turquoise ocean and land
Industry
Solution

About

All'interno di una BU nata dall'unione di due differenti realtà, abbiamo agito con l'obiettivo di favorire la conoscenza e lo scambio tra pari e tra livelli diversi.

La sfida era quella di favorire lo sviluppo di comportamenti ispirati alla trasparenza, alla risoluzione efficace dei problemi, alla condivisione delle informazioni, allo scopo di generare collaborazione e integrazione costanti all’interno di un gruppo nuovo.

Un intenso programma di attività esperienziali all’aria aperta che ha permesso ai partecipanti di individuare ostacoli e le barriere comportamentali, spesso inconsapevoli, che impedivano al gruppo una piena integrazione. In 2 giorni le fasi di azione si sono alternate a sessioni di feedback a complessità crescente.

Il percorso è stato capace di generare un maggiore orientamento al mercato da parte dei PM e un atteggiamento più proattivo, intraprendente e responsabile. Gli elementi raccolti durante il percorso hanno anche aiutato l’azienda a supportare il cambiamento con azioni di sviluppo pienamente coerenti con gli obiettivi.

Testimonials
See what our customers say about us
Participant
Leading for Growth
Migros Bank
A lot has changed within my leadership style. I question my actions much more. I always try something new, I am much more courageous! I observe more consciously what is happening around me. I think about what I can improve and adjust details. I try to involve staff more in issues that concern them. In discussions, I listen actively and hopefully better, ask open questions, and to do all this much more consciously.
Fabien
Participant
Modulaire Group
"The 'conversations that count' programme was a very good time of reflection on my own behaviour and on my day to day interactions with my colleagues. Applying the recommendations in meetings I attended since has made a noticeable difference."
Participant
Atos
"A very good initiative for ambitious people who want to develop. The programme allows you to get to know yourself and determine the directions of development, i.e. what should be planned as a next step in development."