Skip to main content

Conoscersi oltre i bias: coesione e collaborazione per un nuovo team

Turquoise ocean and land
Sektor
Rozwiązania

Kontekst

All'interno di una BU nata dall'unione di due differenti realtà, abbiamo agito con l'obiettivo di favorire la conoscenza e lo scambio tra pari e tra livelli diversi.

La sfida era quella di favorire lo sviluppo di comportamenti ispirati alla trasparenza, alla risoluzione efficace dei problemi, alla condivisione delle informazioni, allo scopo di generare collaborazione e integrazione costanti all’interno di un gruppo nuovo.

Un intenso programma di attività esperienziali all’aria aperta che ha permesso ai partecipanti di individuare ostacoli e le barriere comportamentali, spesso inconsapevoli, che impedivano al gruppo una piena integrazione. In 2 giorni le fasi di azione si sono alternate a sessioni di feedback a complessità crescente.

Il percorso è stato capace di generare un maggiore orientamento al mercato da parte dei PM e un atteggiamento più proattivo, intraprendente e responsabile. Gli elementi raccolti durante il percorso hanno anche aiutato l’azienda a supportare il cambiamento con azioni di sviluppo pienamente coerenti con gli obiettivi.

Referencje
Klienci o nas
Yvon Chouinard
Founder
Patagonia
“The team at Impact has the creativity and resources to inspire companies on their journey towards sustainable enterprise”
Steve Kenzie
Executive Director
UNGC
“It has been an absolute pleasure working with Impact throughout the whole roadshow. Their creativity and level of professionalism are beyond what I ever expected”
Peter Reynolds
Director, Communications
bwin.party
"I was quite sceptical about the merits of a programme like this so approached it with some reservations. However, right from the start I enjoyed the whole experience. It was challenging mentally, physically and emotionally and I found I was stretched in every direction. As a result, I learned a lot about myself but also about my colleagues, most of whom I was meeting for the first time."